
Questo convegno è organizzato dal P.I.P in collaborazione con Q.N Il Resto del Carlino. Partner d'eccellenza la Società farmaceutica Bolognese Alfasigma.
Il nostro Presidente Barbara Prampolini ha voluto fortemente organizzare questo evento importantissimo che vede nella stessa sala esperti del calibro del Prof. Vincenzo Stanghellini Primario del Sant'Orsola di Bologna, del neurologo Rosario Sorrentino esperto in panico e ansia, della Prof.ssa Alessandra Graziottin ,sessuologa e ginecologa , del neurologo Francesco Cesarino esperto in ansia e disturbo di panico che riceve presso la Clinica Bolognese Villa Torri e dello psichiatra e psicoterapeuta Enrico Prosperi.
L'importanza del convegno risiede sia nel tema trattato , lo stress, che nella interdisciplinarietà col quale si affronta, prendendo in considerazione con i singoli esperti di quali ricadute può avere lo stress su uno o più organi andando a minare talvolta gravemente la nostra salute e la qualità della vita. E' fondamentale un approccio trasversale per poter affrontare e risolvere con successo qualsiasi disturbo legato direttamente o indirettamente allo stress.
L'evento è aperto all pubblico e gratuito ma è gradita la prenotazione fino ad esaurimento posti.