“Epicentro Panico!” a Bologna un convegno sugli attacchi di panico per parlare di una malattia sempre più presente nella società con Rosario Sorrentino e Laura Bellodi. “Epicentro Panico!” è il convegno organizzato da Pronto Intervento Panico Onlus che si terrà Giovedì 17 ottobre alle 21, in Piazza Maggiore a Bologna nel palazzo del Comune, presso Cappella Farnese ( secondo piano della sede del Comune di Bologna).
Con la partecipazione di due noti esperti di “panico” come il neurologo romano Rosario Sorrentino e la psichiatra del San Raffaele di Milano Laura Bellodi, il convegno vuol fare il punto su una malattia che colpisce una larga parte della popolazione e che spesso non viene riconosciuta e, adeguatamente, curata.
Rosario Sorrentino, Laura Bellodi, i neurologi Francesca Romana Pezzella e Francesco Cesarino, la psicoterapeuta Maria Pia Bagnato, il vicecaporedattore di Vanityfair.it Matteo Gamba e la presidente del PIP Barbara Prampolini, con il contributo del moderatore, Michele Cucuzza, cercheranno di fare chiarezza su una malattia che non deve più essere un recinto che toglie la libertà a chi ne soffre.